“I segni del tempo. La grafica contemporanea tra insegnamento, valorizzazione e mercato”. A Pavia una tavola rotonda per empatie//contaminazioni

Prosegue con gran successo il progetto itinerante Empatie/Contaminazioni. Dialoghi tra materia e segno
Dopo la Fabbrica del Vapore di Milano, l’esposizione è in questi giorni ospitata nelle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia e giungerà al Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio dal 16 marzo al 20 aprile 2019.
L’evento espositivo è promosso dall’Associazione Culturale Le Belle Arti – Progetto Artepassante, in collaborazione con il Museo Civico Floriano Bodini e l’Associazione Milanoprintmakers. Con il contributo di Regione Lombardia e il Patrocinio del Comune di Milano, il progetto si inserisce a pieno titolo nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.
Prima della tappa gemoniese sono però previsti in calendario alcuni appuntamenti:
sabato 2 marzo l’invito aperto a tutti è alla tavola rotonda dal titolo “I segni del tempo. La grafica contemporanea tra insegnamento, valorizzazione e mercato”.
Interverranno i curatori della mostra Sara Bodini, Patrizia Foglia,
Renato Galbusera, Diego Galizzi e Ivan Pengo
 e anche
Laura Aldovini, Conservatore Musei Civici di Pavia