MENU CHIUDI

LA GIORNATA DELLE ARTI ARTIGIANE

LA GIORNATA DEL MARMO PREVISTA PER DOMENICA 13 MAGGIO 2018 SI TERRA’ NONOSTANTE IL MALTEMPO. VI ASPETTIAMO DALLE 14.00!

Le Giornate delle Arti Artigiane intendono riunire, oltre agli artigiani, esperti e studiosi delle tecniche, artisti, aziende e laboratori.
L’idea non è quella di un nostalgico ritorno al passato ma di un recupero della cultura del saper-fare e dell’artigianalità tipica del nostro paese, nelle sue possibili connessioni e con l’arte contemporanea e con le nuove tecnologie.
La giornata delle Arti Artigiane è oggi al Museo Bodini al suo terzo anno di realizzazione ed è stata inserita nel programma Jema, Giornate europee dei mestieri d’arte. La data prescelta è intorno al primo maggio, in omaggio proprio al “lavoro”.

La Giornata del Marmo

La Giornata dell'Incisione