Visita guidata alla mostra “Francesco Messina al Museo Bodini 20 anni dopo”

Sabato 9 novembre alle ore 15.30 viene proposta una visita guidata alla mostra “Francesco Messina al Museo Bodini 20 anni dopo” e alla collezione del Museo, a cura di Lara Treppiede.

Info e prenotazioni info@museobodini.it

Il Museo Civico Floriano Bodini propone la mostra “Francesco Messina al Museo Bodini 20 anni dopo”. È infatti del 1999 l’esposizione di sette opere del Maestro in occasione dell’inaugurazione del Museo. Oggi una selezione di sculture in bronzo ricorda nuovamente l’importanza dello scultore e del rapporto che ha avuto con lo stesso Bodini.

All’esposizione di opere di Francesco Messina, si affianca la volontà di ripercorre questi vent’anni di attività del Museo Bodini, attraverso un’ampia ricerca fotografica: dalle immagini della cascina rurale e dei lavori di ristrutturazione sino all’inaugurazione e alle successive esposizioni ed eventi. Si ricordano così alcuni dei volti e dei momenti che hanno permesso alla ‘Bottega di Bodini’ -come si legge sui cartelli del cantiere nella metà degli anni Novanta- di essere luogo di cultura, arte, incontro, confronto e crescita.