Anche Bodini tra gli artisti della mostra “L’eredità di Dante” a Fortunago

L’EREDITA’ DI DANTE
mostra a cura di Luigi Cavallo e Pino Jelodal
18 Luglio al 19 Settembre 2021

Un piccolo borgo e uno straordinario spazio espositivo. Una ricca documentazione storica e le opere di più di trenta artisti contemporanei. Questo l’evento che Fortunago vuole offrire ai visitatori nella prossima stagione estiva da luglio a settembre.Un grande ritratto di Alberto Sughi è un po’ l’insegna della mostra che ha pure una breve antologia di artisti del Novecento: una composizione di Ardengo Soffici; illustrazioni della Commedia di Venturino Venturi e di Quinto Martini, scultori toscani che si sono addentrati con importanti lavori nell’universo dantesco; Floriano Bodini, Piero Leddi, Giuseppe Guerreschi, che ebbero parte significativa nella cultura figurativa del secondo dopoguerra.

FORTUNAGO (PV) TEATRO AUDITORIUM GIOVANNI AZZARETTI 17 LUGLIO–19 SETTEMBRE 2021Orario visite martedì—venerdì ore 16.00-20.00; sabato e domenica ore 10.00-12.00 e 15.00–19.00