Buona Pasqua dal Museo Civico Floriano Bodini
Nell’augurare a voi una serena Pasqua, desideriamo ricordarvi che il Museo Civico Floriano Bodini, anche in queste settimane di emergenza sanitaria, difficili per tutti, non si è mai fermato.
Anche se il portone di Via Marsala è chiuso, le opere di Floriano Bodini e della collezione esposte nelle sale del Museo, vengono giornalmente presentate sui nostri social (FB e Instagram) con l’iniziativa #unoperaalgiorno continuando a promuovere e divulgare l’arte del Maestro e degli altri artisti da lui collezionati e stimati.
Nei prossimi giorni amplieremo lo sguardo oltre le mura del Museo alle opere che lo stesso Bodini ha realizzato a Varese, nella nostra provincia, fino ad altri luoghi in Italia a all’estero.
Inoltre, si è chiuso lo scorso 28 marzo il concorso di illustrazione “La colomba Florì”, che ha avuto numerose adesioni. Purtroppo la situazione ci impone di riunire la giuria in video chat, ma non ci arrendiamo e proseguiamo nel nostro lavoro e i primi giorni di maggio verrà annunciato il vincitore che illustrerà il pieghevole della fiaba “La colomba Florì”.
Nei giorni scorsi abbiamo inoltre pubblicato sui social il video de La Giornata della Ceramica 2019, quarto appuntamento de Le Giornate delle Arti Artigiane. Un bel ricordo e un incoraggiamento per la realizzazione de La Giornata del Legno che, vista l’emergenza coronavirus, si svolgerà a maggio 2021.
Ancora un augurio a tutti voi per giorni sereni
Lara Treppiede
Direttore Museo Civico Floriano Bodini
Direttore Museo Civico Floriano Bodini
ph. Floriano Bodini, Colombe, altorilievo in pietra di Saltrio, 1991, Museo Civico Floriano Bodini