MENU CHIUDI

3 luglio – Presentazione libro “Sala d’attesa” di Silvio Bernasconi

Il Museo Civico Floriano Bodini ospita, nella serata di sabato 3 luglio 2021 alle ore 21.00, la presentazione del libro Sala d’attesa di Silvio Bernasconi, scrittore parroco di Gemonio.

“Sala d’aspetto” è un romanzo nel quale realtà e immaginazione si incontrano e si scontrano in un accavallarsi di sentimenti, di stati d’animo e di avvenimenti, che l’attesa a volte stempera e a volte ingigantisce. È una lotta definitiva tra bene e male, tra speranza e angoscia, tra presente e futuro. Ogni personaggio mostra il meglio e il peggio di sé, senza pudore né finzione; così, ogni maschera cade a terra sollevando gli interrogativi che contano. Il tutto accade in una piccola stazione ferroviaria sepolta nel verde di una vallata che raccoglie in sé le inquietudini dell’esistere.

Silvio Bernasconi – Nato a Como nel 1950, è un attento conoscitore del mondo del teatro e più in generale dei mezzi della comunicazione sociale. Ha precedentemente pubblicato il saggio Raccolta di ritratti con personaggi legati alla realtà della sua terra; i romanzi Il prete giovane, Verso il crinale, Ecce homo e La rivolta; la raccolta di poesie Quella terra oltre le colline.

L’incontro a ingresso libero. Dalle ore 20.30 è possibile visitare la mostra in corso “Piero Leddi. Dipingere è un rischioso inizio”.

Sabato 3 luglio ore 21.00
Museo Civico Floriano Bodini
Via Marsala, 11
21036 Gemonio (VA)
www.museobodini.it