Giancarlo Lepore. Vetri sospesi

In occasione della Giornata  del vetro – VI edizione delle Giornate delle Arti Artigiane, è stata inaugurata la mostra “Giancarlo Lepore. Vetri sospesi“il corpo è il soggetto preferito: corpi in pelle modellata, marmo, bronzo, creta, ferro, carta e vetro. Vengono resi in volumi dinamici, piatti, allungati e deformati, ognuno di loro evoca una poesia differente. Lunghi steli che sembrano unire il cielo alla terra, nodosi come tronchi secchi nel bosco oppure leggeri e trasparenti come acqua che scorre. La voce della natura sempre presente”.

Giancarlo Lepore Dalla metà degli anni ottanta lavora in Germania, a Darmstadt come assistente di Floriano Bodini nell’Istituto di Scultura della facoltà di Architettura; dopo la caduta del muro, si trasferisce a Berlino per sviluppare la sua carriera. Nel 1994 fonda CASALABORATORIO a Borgo Pace, poco distante da Urbino: un’antica casa di pietra fra i boschi, studio, officina, punto di riferimento per avvenimenti culturali e scambi internazionali.

Giancarlo Lepore. Vetri sospesi
fino al 21 maggio 2023